Committenti

Le lingue sono il nostro mestiere!

L’ASTTI è l’unica associazione professionale nazionale e rappresenta gli interessi di circa 400 traduttori, terminologi e interpreti in Svizzera.

La qualità è un’esigenza essenziale dell’ASTTI, ragion per cui le competenze tecniche dei membri certificati ASTTI sono controllate nell’ambito di una procedura d’ammissione rigorosa. Nell’esercizio della loro professione i nostri membri hanno l’obbligo di attenersi a un Codice deontologico.

A prescindere dal fatto che sia un’azienda o un privato, il committente ha la garanzia che il fornitore di prestazioni s’impegni:

  • a rispettare le esigenze di qualità più elevate,
  • ad accettare solo i mandati per i quali ha le qualifiche tecniche e linguistiche necessarie,
  • a rispettare i termini di consegna e un’assoluta confidenzialità.
Translation - astti

Membri

Lo scopo principale dell’ASTTI, fondata nel 1966, è quello di difendere gli interessi professionali, giuridici ed economici dei suoi membri. L’associazione incentiva il perfezionamento e contribuisce al costante miglioramento delle tue qualifiche professionali. È attiva a livello nazionale e ti propone inoltre incontri in sei diverse regioni.

Affiliarsi all’ASTTI permette d’informarsi, di acquisire visibilità, d’inserirsi in una rete di mutua assistenza, di usufruire di un accompagnamento a inizio carriera e di seguire formazioni a tariffe preferenziali.

Unisciti a noi senza più attendere! Ti aspettiamo a braccia aperte.

· Agenda

16.-17.2.2023: L'ITALIANO E LA RIFORMA: Letterature, lingue, traduzioni

L’Istituto di Lingua e Letteratura Italiana dell’Università di Berna e la Sezione d’italiano dell’Università di Losanna hanno il piacere d’invitare le persone interessate al convegno internazionale: L’ITALIANO E LA RIFORMA: Letterature, lingue, traduzioni Il convegno si terrà i giorni giovedì 16 febbraio e venerdì 17 febbraio 2023, dalle 9:30 alle 17:30.Luogo: Hauptgebäude Universität Bern, Kuppelraum,

sekretariat astti

Langues - astti