Committenti

Le lingue sono il nostro mestiere!

L’ASTTI è l’unica associazione professionale nazionale e rappresenta gli interessi di circa 400 traduttori, terminologi e interpreti in Svizzera.

La qualità è un’esigenza essenziale dell’ASTTI, ragion per cui le competenze tecniche dei membri certificati ASTTI sono controllate nell’ambito di una procedura d’ammissione rigorosa. Nell’esercizio della loro professione i nostri membri hanno l’obbligo di attenersi a un Codice deontologico.

A prescindere dal fatto che sia un’azienda o un privato, il committente ha la garanzia che il fornitore di prestazioni s’impegni:

  • a rispettare le esigenze di qualità più elevate,
  • ad accettare solo i mandati per i quali ha le qualifiche tecniche e linguistiche necessarie,
  • a rispettare i termini di consegna e un’assoluta confidenzialità.
Translation - astti

Membri

Lo scopo principale dell’ASTTI, fondata nel 1966, è quello di difendere gli interessi professionali, giuridici ed economici dei suoi membri. L’associazione incentiva il perfezionamento e contribuisce al costante miglioramento delle tue qualifiche professionali. È attiva a livello nazionale e ti propone inoltre incontri in sei diverse regioni.

Affiliarsi all’ASTTI permette d’informarsi, di acquisire visibilità, d’inserirsi in una rete di mutua assistenza, di usufruire di un accompagnamento a inizio carriera e di seguire formazioni a tariffe preferenziali.

Unisciti a noi senza più attendere! Ti aspettiamo a braccia aperte.

· Job

English Translator (senior)

Career Opportunities: Senior English translatorCorporate Functions includes the Group’s non-banking activities and employs more than 600 people. These functions are carried out by specialists with expertise across all business units and include the Communications, Compliance, Finance, Human Resources, Information Security, Internal Audit, Legal, Corporate Office, Risk and Tax departments. You will be joining the Language Services

sekretariat astti

· Agenda

16.-17.2.2023: L'ITALIANO E LA RIFORMA: Letterature, lingue, traduzioni

L’Istituto di Lingua e Letteratura Italiana dell’Università di Berna e la Sezione d’italiano dell’Università di Losanna hanno il piacere d’invitare le persone interessate al convegno internazionale: L’ITALIANO E LA RIFORMA: Letterature, lingue, traduzioni Il convegno si terrà i giorni giovedì 16 febbraio e venerdì 17 febbraio 2023, dalle 9:30 alle 17:30.Luogo: Hauptgebäude Universität Bern, Kuppelraum,

sekretariat astti

Langues - astti